Quello che dichiara la medicina

Gli specialisti della medicina
Quando ascoltiamo uno specialista di acufeni sembra che questa disfunzione sia una cosa incurabile, sembra che soltanto loro, grandi conoscitori di ogni sfumatura di questa disfunzione abbiano il potere di intervenire per ridurre i fastidi.
Classificano le varietà, diversificano le cause, confondono le idee e lasciano in chiaro soltanto una cosa, nessuno è in grado di capire nulla, soprattutto quella povera persona che patisce questo problema.
Ogni volta che la medicina si ritrova con una disfunzione che non riesce a sistemare utilizza la strategia di classificare la disfunzione in infinità di variabili, con altrettante cause scatenanti molto difficili da capire e meno ancora da interpretare.
Le cause possono essere fisiologiche, fisiche e psichiche, ma anche normale conseguenze della vecchiaia. L’importante è andare immediatamente da loro e poi smettere di fare qualsiasi cosa che non sia quella consigliata da parte loro perché anche se una soluzione da parte della medicina non esiste, la cosa migliore è quella di seguire i loro consigli.
Per più di 40 anni, andando a vedere come curano i discendenti degli aborigeni dell’Argentina mi sono chiesto in quale modo potessero capire loro con tanta precisione ogni disfunzione senza ascoltare i pazienti e dopo pochi minuti riuscire a rimettere a posto la persona, un giorno, dopo 40 anni uno di loro commise un errore “Dalle caratteristiche dei metatarsi dei piedi si capisce la salute di tutto il corpo”.

Che la causa scatenante sia un problema psicologico, fisico o fisiologico in questo libro troverai il modo di risolvere la disfunzione perché persino le cause psicologiche utilizzano la stesse strategie per creare le disfunzioni.


AttenzioneQuesto sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare ciò che viene proposto consultare un medico, non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

Nessun commento:

Posta un commento